mercoledì 13 aprile 2011

Cos'è il Magap e quali sono i suoi obiettivi?

Magap è l'acronimo di "Milano Assicurazioni Gruppo Agenti Professionisti". Il gruppo è nato da un'iniziativa degli ex Galp (Gruppo Agenti Milano Assicurazioni divisione La Previdente) ed ex Associazione agenti Milano 1825. I punti principali del progetto politico del Magap riguardano in particolare tre argomenti.

Il primo è quello di migliorare la redditività delle agenzie intervenendo su tutte le componenti che concorrono direttamente e indirettamente a produrre l'utile di impresa. In questo senso, il gruppo ha individuato le attività su cui occorre intervenire: riforma polizze rami elementari,; contributo gestione sinistri; arrotondamento premi di polizza; semplificazione dei documenti contrattuali attraverso la firma unica degli stessi; attivazione concreta dell'unità di crisi; eliminare le inefficienze e rimuovere gli ostacoli che frenano lo sviluppo delle agenzie di concerto con la mandante.

Il secondo punto è accrescere il profilo professionale e imprenditoriale dei propri iscritti, attraverso l'adozione e messa in opera del progetto di recupero della redditività; un progetto formativo coniugando i servizi della compagnia con quelli offerti dal mercato assicurativo.

Terzo punto: promuovere nuovi modelli distributivi di concerto con la mandante, suscettibili di determinare il consolidamento della rete agenziale, fidelizzarne la clientela, accrescerne la potenzialità competitiva attraverso il monitoraggio del mercato assicurativo e lo studio di nuovi modelli distributivi da condividere, possibilmente, con la mandante nel pieno rispetto dei principi concordati nella lettera di intenti.

Newsletter

ISCRIVITI ARRETRATI DELLA NEWSLETTER
CANCELLA ISCRIZIONE

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.


Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.