giovedì 21 aprile 2011

Assicurazione mutuo difeso Aviva

Mutuo Difeso di Aviva è una polizza d'assicurazione che prevede, nel caso in cui il decesso dell'assicurato si verifichi nel corso della durata contrattuale, che la compagnia liquidi immediatamente alla banca, quale beneficiaria irrevocabile del contratto, la prestazione assicurativa pari al debito residuo rimasto da ammortizzare all'epoca del decesso del contraente. La prestazione assicurativa, pari alla somma delle quote capitale, calcolate dalla data di decesso dell'assicurato alla scadenza contrattuale, verrà corrisposta previa comunicazione documentata della banca dell'importo del debito residuo alla data di decesso dell'assicurato. Nel caso in cui l'importo della prestazione assicurata iniziale sia inferiore all'importo del mutuo richiesto, in caso di nuovo mutuo, o all'importo del debito residuo, in caso di mutui preesistenti, la compagnia liquiderà alla banca, in caso di decesso dell'assicurato, un capitale assicurato proporzionale al rapporto fra il capitale assicurato iniziale e il debito residuo (importo richiesto alla data di decorrenza della copertura assicurativa). La banca utilizzerà l'indennizzo ricevuto dalla società per ridurre il debito residuo riveniente dal mutuo. Qualora l'importo della prestazione assicurativa fosse superiore al debito residuo del contraente al momento della liquidazione, l'importo versato dalla compagnia alla banca verrà da quest'ultima utilizzato per estinguere il debito residuo e la banca provvederà a far si che l'eccedenza sia messa a disposizione degli eredi legittimi o testamentari dell'assicurato. Il premio varia in relazione all'importo del finanziamento, alla durata del mutuo, all'età e al genere dell'assicurato. Per un capitale assicurato di 100.000 euro e un mutuo di pari importo, il premio richiesto da Aviva è di 156 euro per una copertura di 15 anni e un'età di 40 anni se il contraente è donna. A parità di condizioni se l'assicurato è di sesso maschile il premio sale rapidamente a 265 euro.

Newsletter

ISCRIVITI ARRETRATI DELLA NEWSLETTER
CANCELLA ISCRIZIONE

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.


Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.