mercoledì 6 aprile 2011

Axa Mps Valore Autonomia long term care

Polizze Rc auto, prodotti previdenziali e di protezione di persone e beni: sono i terreni di attività su cui nei prossimi mesi si concentrerà l'attività di Axa Mps. Nata nel 2007 dalla partnership strategica fra Axa e Monte dei Paschi di Siena, il gruppo è formato da una compagnia vita, controllata con quote paritetiche dai due partner, dalla consorella Axa Mps Assicurazioni che opera nei rami danni e dalla società di diritto irlandese Mps Financial che rappresenta uno dei maggiori operatori del mercato della previdenza integrativa.

Fra le scelte strategiche vi è stata quella di proporre un'ampia gamma di soluzioni per i diversi bisogni della clientela durante il suo ciclo di vita: l'offerta comprende polizze vita e danni per privati e aziende, fra cui prodotti complessi, sicuramente difficili da distribuire attraverso gli sportelli bancari. E' il caso delle "long term care", assistenza di lunga durata, rivolte a chi non è più in grado di badare a se stesso nella vita di tutti i giorni, o delle key man, che assicurano le aziende contro la perdita dei propri uomini chiave.

Per ciò che attiene le long term care, stando alle stime effettuate da Axa Mps, in futuro una persona su quattro si troverà ad affrontare un problema di non autosufficienza, in connessione con i trend demografici e il vero e proprio terremoto sociale dovuto all'invecchiamento della popolazione; questo dato, insieme agli importi necessari per seguire una persona non autosufficiente, circa 3.500 euro al mese, ci fornisce le dimensioni del problema. Il mercato della long term care è, in Italia, in una fase poco più che embrionale, si continua ancora a contare soprattutto sull'incredibile capacità delle famiglie italiane di gestire le emergenze. Il prodotto ad hoc appositamente pensato per questo segmento di mercato da parte di Axa Mps è la polizza Axa Mps Valore Autonomia. La polizza è venduta in forma stand alone ed è dedicata a un'ampia platea di generazioni: il premio costante per tutta la durata del contratto e la prestazione in rendita utilizzabile senza vincoli dall'assicurato ne fanno un vero e proprio strumento di stabilizzazione finanziaria, in grado di fornire all'occorrenza una valida fonte reddituale integrativa.

In caso di perdita dell’autosufficienza nel compimento degli atti elementari della vita quotidiana, Axa Mps riconosce all’assicurato l’erogazione di una rendita vitalizia mensile minima di 500 euro e massima di 2.500 euro. L’importo della rendita è stabilito dal contraente al momento della sottoscrizione. I premi sono mensili e variano in funzione del sesso, dell’età e dello stato di salute dell’assicurato al momento della stipula del contratto e del livello di rendita prescelto. I premi pagati sono fiscalmente detraibili nei limiti riconosciuti dalla legge.

Newsletter

ISCRIVITI ARRETRATI DELLA NEWSLETTER
CANCELLA ISCRIZIONE

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.


Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.