mercoledì 30 maggio 2012

Sun power plan è la soluzione assicurativa che protegge gli impianti fotovoltaici

RSA, branch italiana del Gruppo britannico RSA, compagnia leader nel mondo nel settore assicurativo delle energie rinnovabili, presenta Sun Power Plan, la soluzione assicurativa che protegge gli impianti fotovoltaici con potenza nominale fino a 300 kWp e gli impianti solari termici a uso domestico o aziendale. Sun Power Plan è stata pensata da RSA a protezione degli impianti fotovoltaici e solari termici da quegli eventi accidentali, danni materiali, guasti o furto, che potrebbero comprometterne l'utilizzo. E' inoltre prevista una copertura anche per la responsabilità civile. In caso di danni materiali e diretti all'impianto assicurato, sono davvero ampie le coperture previste da Sun Power Plan: sono sempre inclusi i danni derivanti da incendio, fulmine, esplosione e scoppio, grandine, atti di terrorismo e sabotaggio organizzato. Sono compresi anche i danni causati o prodotti dall'assicurato, da terzi o per ordine delle autorità allo scopo di impedire o di arrestare il danno e la copertura delle eventuali spese sostenute per demolire, sgombrare, distruggere, trasportare e scaricare i materiali residui del sinistro. Per una protezione all risks, Sun Power Plan prevede la possibilità di estendere le coperture anche ai danni derivanti dal furto e da guasti accidentali all'impianto di tipo meccanico ed elettronico. Si può includere inoltre la copertura "Ricorso Terzi" per quei danni materiali e diretti causati alle cose di terzi, a seguito di incendio o di altro sinistro per i quali sia ritenuto responsabile l'assicurato. Per gli impianti fotovoltaici, in caso di fermo totale a seguito di un sinistro indennizzabile, è possibile poi prevedere il pagamento all'assicurato di un'indennità giornaliera fino a un massimo di 90 giorni. In tema di Responsabilità Civile, Sun Power Plan copre l'assicurato quando sia ritenuto responsabile per danni involontariamente cagionati a terzi per morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose, in conseguenza di un fatto accidentale causato dall'impianto assicurato.

Newsletter

ISCRIVITI ARRETRATI DELLA NEWSLETTER
CANCELLA ISCRIZIONE

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.


Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.