mercoledì 7 marzo 2012

Lo Sna critica le innovazioni normative sull' Rc auto

Lo Sna critica le innovazioni normative sull'Rc auto. "La stesura definitiva del decreto legge sulle liberalizzazioni", ha dichiarato Claudio Demozzi, neopresidente dello Sna, "si allontana dalle annunciate proposte di introdurre nel mercato una vera concorrenza nell'offerta delle polizze Rc auto". Un'occasione persa, dunque? Leggendo tra le righe sembrerebbe proprio di si. Anche perché, insistono allo Sna, la prima versione della nuova normativa sembra stravolta e svuotata di contenuti. "Abbiamo accolto con grande favore la prima stesura del decreto, che intendeva affidare nelle mani esperte degli intermediari professionisti la realistica possibilità di creare le condizioni di concorrenza efficace, attraverso l'introduzione dell'agente multimandatario" ha ricordato Demozzi. "Evidentemente, il governo ha subito pressioni conservatrici orientate a cambiare tutto, purché tutto rimanga com'è". La prima versione del decreto decretava una sorta di obbligo di plurimandato, stemperata nella seconda stesura, che vincola semplicemente a fornire tre preventivi all'assicurato. Un intervento che, secondo lo Sna, non intaccherà il vorticoso aumento delle tariffe Rc auto. "La volontà manifestata dal governo di intervenire fattivamente affinchè le tariffe Rc auto (ormai fuori controllo) vengano ribassate drasticamente sembra naufragare nell'inutile burocrazia", si legge in una nota del sindacato. Infatti, prosegue Demozzi, "c'è da chiedersi quale beneficio potrà mai avere l'utente se, oltre al preventivo della compagnia rappresentata dal suo interlocutore, ne avrà a disposizione altri due con tariffe o condizioni non necessariamente migliorative".

Newsletter

ISCRIVITI ARRETRATI DELLA NEWSLETTER
CANCELLA ISCRIZIONE

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.


Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.