mercoledì 11 gennaio 2012

Business Gemma di Intesa Sanpaolo, la polizza dedicata alle imprenditrici

Valorizzare il talento delle donne, sottolineare il valore del loro lavoro, offrire strumenti per favorire l'equilibrio tra vita pubblica e privata: Intesa Sanpaolo si è lanciata in una corte serrata all'universo femminile, presentando sul mercato uno speciale prodotto assicurativo dedicato appunto alle imprenditrici e alle libere professioniste. Cosa accade? A che si deve tanta ammirazione e tanta attenzione? Al business, bellezza. Dietro la nascita di questa polizza, chiamata Business Gemma, c'è infatti un'analisi della realtà imprenditoriale femminile che rivela cose molto importanti. E cioè che sono più di 1,4 milioni le imprese gestite da donne in Italia, che rappresentano circa un quarto del tessuto imprenditoriale nazionale. Di più. Questo esercito di aziende a guida femminile è quello che sta mantenendo un trend di crescita importante nonostante la crisi, dimostrando di saper reagire meglio di quanto non stiano facendo le imprese in mano agli imprenditori uomini. Femmine più brave dei maschi, dunque: a livello nazionale la crescita delle imprese femminili (+2,1%) ha più che compensato la diminuzione accusata dalle imprese maschili (-0,4%), permettendo un risultato aggregato positivo, pari allo +0,2%. Non solo. Per ogni azienda che fallisce ne nasce una rosa: nel corso dell'ultimo esercizio sono state 10.000 le nuove imprese femminili, un numero pari alle aziende fallite nello stesso arco di tempo. Insomma: una clientela da leccarsi i baffi, quella delle imprenditrici e libere professioniste che Intesa Sanpaolo, cioè la più grande banca italiana, presente in forze sul mercato della bancassurance, non intende farsi sfuggire. Con buona pace delle compagnie tradizionali.

Newsletter

ISCRIVITI ARRETRATI DELLA NEWSLETTER
CANCELLA ISCRIZIONE

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.


Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.