venerdì 25 dicembre 2009

Medico Protetto di Arag è una polizza di tutela legale dedicata ai medici, semplice e innovativa al tempo stesso!


"Medico Protetto" è la nuova polizza di tutela legale elaborata da Arag e dedicata a chi esercita l'attività medica, sia come dipendente, sia come libero professionista.

"Medico Protetto" è un prodotto onnicomprensivo che prevede una serie di importanti coperture: difesa penale per delitti colposi e contravvenzioni, nonché per delitti dolosi nei casi di proscioglimento o assoluzione; chiamata in causa della compagnia di Rc professionale; recupero danni a persone o cose; opposizione a richieste di risarcimento per danni procurati a terzi (a integrazione della copertura Rc); controversie in materia di lavoro, ivi compreso il ricorso al Tar per i dipendenti pubblici; controversie in materia previdenziale e assistenziale; servizio di consulenza telefonica Aragtel.

A queste garanzie è possibile aggiungerne altre come la retroattività di due o cinque anni anteriormente alla data effetto del contratto relativamente alle imputazioni penali colpose, dolose e contravvenzionali e per responsabilità amministrativa (salvo sia accertata la responsabilità per dolo); la copertura dell'immobile adibito a studio per quanto riguarda controversie in materia di locazione, controversie contrattuali con la compagnia, controversie per inadempienze contrattuali, proprie o della controparte, relativamente a forniture di beni o prestazioni di servizi commissionate o ricevute dal contraente; l'allargamento della copertura ai dipendenti e ai familiari che collaborano nell'attività professionale e che non esercitano la professione medica.

In conclusione possiamo affermare che la polizza "Medico Protetto" è un prodotto assicurativo che soddisfa tutte le esigenze di tutela legale di chi esercita l'attività medica (specializzandi compresi) in collaborazione con l'avvocato scelto dall'assicurato in totale autonomia.

La polizza è valida in Italia, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano per le vertenze contrattuali, in tutta Europa e nei Paesi del Bacino Mediterraneo per tutti gli altri eventi. E’ un prodotto modulare che nella sua configurazione base è in vendita a un premio minimo annuo di 140 euro per l’operatore sanitario e di 240 euro per il medico dipendente intramoenia.

Newsletter

ISCRIVITI ARRETRATI DELLA NEWSLETTER
CANCELLA ISCRIZIONE

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.


Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.