martedì 21 giugno 2011

Prospettive di crescita delle polizze di protezione

Molte compagnie sottolineano le prospettive di crescita delle polizze di protezione. La consapevolezza di questo bisogno è crescente ed è legata a fattori demografici, sostiene Luigi Rizzuti, direttore generale Alleanza Toro, i clienti potenziali sono persone di una certa età o che hanno determinati bisogni, come l'acquisto della casa. L'offerta di questi prodotti deve avvenire in abbinamento ad altri, è difficile trovare un cliente che per esempio sottoscriva solo una copertura contro gli infortuni: il mercato della protezione venduta in forma stand alone non è ancora nato. La consapevolezza sta aumentando ma si trova ancora a stadi bassissimi, dice dal canto suo Andrea Battista, amministratore delegato di Aviva, lo si può verificare con l'esperienza comune, i focus group e le varie ricerche. Questo mercato è stato creato dalle banche grazie ai maggiori contatti del cliente, all'attività di erogazione del credito e all'efficacia commerciale. Un business che, nel 2000, valeva 100 milioni di euro, e oggi ha raggiunto i tre miliardi; gli istituti di credito hanno avuto i loro vantaggi a svilupparlo, ma hanno aiutato anche tante famiglie italiane a non essere impreparate di fronte a una perdita di reddito con un finanziamento da pagare.

Newsletter

ISCRIVITI ARRETRATI DELLA NEWSLETTER
CANCELLA ISCRIZIONE

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.


Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.