lunedì 17 maggio 2010

Polizza Artigianato del gruppo Itas

"Artigianato" è la polizza dedicata alle aziende ed elaborata dal gruppo Itas, che prevede quattro sezioni: a) incendio ed eventi speciali; b) furto; c) lastre; d) responsabilità civile.

La sezione "a" - incendio ed eventi speciali - copre, tra l'altro, i dani materiali e diretti alle cose assicurate, anche se di proprietà di terzi, causati da incendio, fulmine, esplosione e scoppio, caduta di aeromobili, loro parti o cose trasportate, e anche in caso di danni provocati da vento e grandine, atti dolosi e sovraccarico di neve.

Con la sezione "b" - furto - la compagnia indennizza i danni materiali e diretti derivanti dal furto delle cose assicurate, anche se di proprietà di terzi, a condizione che l'autore del furto si sia introdotto nei locali dell'azienda in particolari casi, e anche per rapina ed estorsione, per guasti e atti vandalici (questa garanzia è prestata, nella forma a "primo rischio asoluto", fino ad un massimo di 1000 euro indennizzabili per ogni sinistro), e per furto commesso dai dipendenti dell'assicurato.

Con la sezione "c" - lastre - si rimborsano le spese sostenute per la sostituzione, dovuta a rottura, per qualunque causa, delle lastre assicurate con altre nuove uguali o equivalenti per caratteristiche, comprensive dei costi di trasporto e istallazione, con esclusione di qualsiasi altra spesa e danno indiretto.

Con la sezione "d" - responsabilità civile - si rimborsano i danni provocati a terzi.

Newsletter

ISCRIVITI ARRETRATI DELLA NEWSLETTER
CANCELLA ISCRIZIONE

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.


Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.