Arag tutela legale impresa è la nuova polizza elaborata da Arag che si suddivide in due moduli: lenea base e linea platino.
Per entrambi, il ventaglio dei massimali va da 20.000 euro a 50.000 euro. In particolare, la linea base è dedicata agli imprenditori che operano nel commercio, artigianato, industria, servizi, edilizia o svolgono la libera professione. Le coperture comprendono le spese per la difesa penale per delitti colposi e contravvenzioni e l'anticipo delle spese legali per imputazioni di natura dolosa (la compagnia provvederà con l'anticipo delle spese legali fino ad un massimo 5.000 euro, in attesa della definizione del giudizio). E' incluso anche un pacchetto sicurezza, relativo alle spese per far fronte a violazioni e inosservanze sulla tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sulla disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, sulla sicurezza alimentare, sul codice dell'ambiente e sulla tutela della privacy.
La linea platino, oltre alle garanzie previste per la linea di base, comprende: le spese per poter recuperare i danni subiti dall'azienda, dal titolare o dai dipendenti; quelle per controversie di lavoro con i dipendenti; le spese per inadempienze contrattuali, proprie o di controparte con i fornitori e per controversie inerenti la locazione o proprietà degli immobili dove il contraente esercita l'attività o professione; il servizio di consulenza telefonica Aragtel nel contesto delle materie previste in polizza; le spese per la chiamata in causa della compagnia di Rc professionale, nel caso di inattività della stessa; qualora l'assicurato sia iscritto a un albo professionale, le spese per l'opposizione e il ricorso a sanzioni disciplinari irrogate dall'ordine. Agli acquirenti della linea platino è inoltre riservata la possibilità di accedere a un pacchetto di servizi extra polizza, che riguardano: la gestione crediti, le informazioni commerciali, l'assistenza alla autovalutazione per l'adozione del modello di organizzazione gestione e controllo; la consulenza in materia contrattuale.
Fin dal 2007 forniamo notizie utili e curiosità dal mondo delle assicurazioni
domenica 16 gennaio 2011
Newsletter
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.
Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte.
Privacy
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.