Lo stalking è, purtroppo, un fenomeno in ascesa. Esso consiste nel perseguitare un individuo procurandogli disagi enormi dal punto di vista psico-fisico favorendo lo sviluppo di stati di profonda ansia e paura che possono peggiorare in modo sensibile la qualità della vita, arrivando anche a compromettere il normale svolgimento delle abituali attività.
Per venire incontro alle esigenze di tutte le donne e i minori vittime di stalking (ci chiediamo come mai gli uomini restino esclusi dalla copertura assicurativa, eppure non sono immuni a tale fenomeno) il Gruppo Filo Diretto, in collaborazione con l'associazione "Telefono Donna" ha ideato e lanciato sul mercato la polizza Amidonna.
Amidonna è un prodotto complesso e variegato che può ben adattarsi alle esigenze di chiunque. E' previsto, ad esempio, un consulto psicologico telefonico e il rimborso delle spese sostenute per le cure psicologiche, fino ad un massimo di 1.500 euro, che può salire fino a 3.000 euro se la vittima è un minorenne.
E' garantito anche il rimborso delle spese mediche fino a 5.000 euro e un'indennità mensile d'importo pari a 1.200 euro per 12 mesi al fine di garantire un sostegno economico alla vittima.
La tutela legale, fino a 15.000 euro, comprende un contributo per spese legali di separazione giudiziale e di divorzio nel caso in cui la vittima decida di interrompere definitivamente i legami con il proprio partner, il rimborso delle spese di soggiorno in albergo, di assistenza ai minori e di prima necessità anche non documentate nel caso in cui sia necessario allontanare la vittima dal luogo della violenza e sostenerla nelle prime fasi.
Inoltre, è previsto il consulto medico telefonico 24h/24h, l'invio di un medico a domicilio e il trasporto in ospedale attraverso l'ausilio di un'ambulanza.
Completano la polizza ulteriori garanzie quali il rimborso delle spese di rifacimento documenti e il servizio di cartella medica on line Medical Passport. Inoltre, con la finalità di fornire un valido aiuto, nei casi più gravi alcuni massimali vengono raddoppiati o triplicati.
Fin dal 2007 forniamo notizie utili e curiosità dal mondo delle assicurazioni
Newsletter
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.
Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte.
Privacy
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.